CAMPIONATI ASC CALABRIA: “il settore arbitrale si prepara alla nuova stagione 2023/24”

3 Ottobre 2023

A seguito della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione calcistica 23/24 targata ASC Calabria, un importante incontro con tutto il settore arbitrale coinvolto si è svolto presso lo Sporting Club Lamezia (affiliato ASC)

L’occasione è stata utile per prepararsi al meglio ad una nuova stagione calcistica fondata sugli importanti principi fin ora perseguiti: aggregazione, socialità e rispetto. Il ruolo della terna arbitrale, nella scorsa stagione, ha assunto un valore fondamentale per la riuscita dei campionati ricchi di partecipazione ed entusiasmo. La professionalità e la correttezza degli ufficiali di gara, in tutte le categorie calcistiche (C-11, C-8 e C-5), hanno altresi fatto la differenza.

All’incontro sono intervenuti il Responsabile Calcio Calabria Patrizio Gemello, il quale ha dato il benvenuto ai nuovi arbitri che hanno deciso di sposare il progetto con grande entusiasmo. Il gruppo arbitrale, ora, rispetto alla provenienza, abbraccia sempre più la Calabria nella sua totalità. Francesco Torcasio, Responsabile ASC Arbitri Calabria, ha illustrato più nel dettaglio il regolamento aggiornato relativo al Settore Arbitrale. Intervenuto al dibattito costruttivo, anche Mario Palmieri, ex arbitro professionista militante anche in Serie A e adesso a pieno regime anche Arbitro ASC.

Il Settore Arbitri ASC è pronto, con il fischietto in mano e i cartellini che tremano.

Buon campionato a tutti!


LE IMMAGINI DELL’INCONTRO


UFFICIO STAMPA SERVIZI SPORTIVI CALCIO E NON SOLO